Termini & Condizioni
ACCORDO DI VENDITA A DISTANZA
ARTICOLO 1- AFFILIATI
VENDITORE
Titolo : Società per azioni commerciale dell'industria dei prodotti da costruzione e dell'industria di Apaydın
Indirizzo: Via Olona 90/92, Gallarate, VA 21013, IT
Telefono: +39 348 327 3819
Fax:
E-Mail: info@apamall.it
INFORMAZIONI SUL RICEVITORE
Nome :
Cognome :
Indirizzo :
Telefono:
E-mail :
ARTICOLO 2 - OGGETTO
Oggetto del presente Contratto di Vendita a Distanza (di seguito solo il contratto) è la Tutela del Consumatore n. 6502 in merito alla vendita e consegna del prodotto venduto dal Venditore all'Acquirente (Consumatore), le cui qualifiche e prezzo di vendita sono specificati di seguito È la determinazione dei diritti e degli obblighi delle parti ai sensi della Legge, del Regolamento sui contratti a distanza e di altre disposizioni di legge pertinenti.
ARTICOLO 3 - ISTITUZIONE DELL'ACCORDO
3.1. L'acquirente accetta, dichiara e si impegna a prendere visione dell'intero contratto, di aver compreso e di essere a conoscenza dei propri diritti e doveri.
3.2. Il venditore e l'acquirente convengono che non vi è sproporzione tra gli atti pattuiti nel contratto, che gli atti reciproci sono adeguati alla loro natura e che non hanno alcuna inesperienza nell'ambito delle operazioni previste dal contratto.
3.3. Compratore e venditore accettano che le disposizioni del contratto non presentino una caratteristica che possa creare una condizione abusiva e che non sussistano evidenti iniquità o sproporzione in termini di equilibrio degli interessi.
ARTICOLO 4 - INFORMAZIONI CONTRATTUALI SUL PRODOTTO E PREZZO
Nome del prodotto
Quantità del prodotto
Prezzo unitario del prodotto
il totale complessivo
ARTICOLO 5 - DISPOSIZIONI GENERALI
5.1 L'Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni preliminari circa le caratteristiche fondamentali, prezzo di vendita e modalità di pagamento e consegna del prodotto oggetto del Contratto di cui all'articolo 4, e di aver dato la necessaria conferma in ambiente elettronico.
5.2 Il prodotto oggetto del contratto è legalmente consegnato all'Acquirente oa una terza persona o organizzazione indicata nelle informazioni preliminari, a seconda della distanza di liquidazione dell'Acquirente per ciascun prodotto, purché non superiore a 30 (trenta) giorni. L'inadempimento del venditore a tale obbligo autorizza l'acquirente a risolvere il contratto per giusta causa. In caso di risoluzione del contratto in questo modo, il venditore è obbligato a rimborsare al consumatore, comprese le spese di consegna, se è previsto un compenso dall'acquirente al momento della conclusione del presente contratto, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di data di ricezione della disdetta, con l'aggiunta degli interessi legali secondo la normativa di riferimento.
5.3. Qualora il prodotto oggetto del contratto sia consegnato a un terzo o ad un ente diverso dall'acquirente, il venditore non può essere ritenuto responsabile del rifiuto del terzo extracontrattuale di ricevere il prodotto.
5.4 Per avviare i processi di approvvigionamento e consegna del prodotto oggetto del contratto, il pagamento deve essere effettuato con la sottoscrizione del presente contratto. Nel caso in cui il prezzo del prodotto oggetto del contratto non venga pagato o disdetto attraverso vari canali dopo il pagamento, decade immediatamente anche l'obbligo del venditore di fornire e consegnare il prodotto e il contratto si intenderà risolto di diritto.
5.5 Nel caso in cui la fornitura e la consegna del prodotto oggetto del contratto diventi impossibile, ne verrà data comunicazione all'acquirente incaricato di restituirlo all'acquirente.
5.6 La responsabilità del prodotto spetta al venditore durante il periodo fino alla consegna del prodotto all'acquirente oa una terza persona da indicare. Pertanto, se l'acquirente desidera scegliere una società diversa dalla compagnia di trasporto determinata dal venditore per la consegna del prodotto, il venditore è sollevato dalla sua responsabilità consegnando il prodotto in questione al vettore di riferimento. Con la consegna del prodotto al vettore determinato dall'acquirente stesso, la responsabilità del prodotto si considera ora passata all'acquirente.
5.7. La vendita del prodotto oggetto del presente contratto da parte del venditore è per il consumatore finale. Venditore; Se l'acquirente sospetta di aver acquistato il prodotto per la rivendita o se vi sono segni che lo dimostrano, può risolvere il contratto unilateralmente e per giusta causa.
5.8. L'acquirente accetta, dichiara e si impegna a non poter restituire o sostituire il prodotto acquistato su Internet dai negozi in cui si trova il marchio del venditore.
ARTICOLO 6- DIRITTO DI RECESSO
In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge sulla Tutela dei Consumatori n. 6502 e dal Regolamento sui Contratti a Distanza;
6.1. Consumatore; ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, senza fornire alcuna motivazione e senza pagare alcuna clausola penale, nei contratti di vendita a distanza di merce.
6.2 Può effettuare la notifica di recesso per iscritto a info@apamall.com. Tuttavia, l'acquirente è responsabile della consegna del prodotto con la stipula del contratto.
potrà esercitare il diritto di recedere dal contratto alle medesime condizioni. La comunicazione di esercizio del diritto di recesso deve essere in forma scritta e la prova di tale comunicazione è del consumatore.
6.3. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente, la fattura originale relativa ai beni/servizi consegnati al terzo o all'Acquirente dovrà essere restituita al Venditore non rimborsabile. L'acquirente dovrà firmare sulla fattura la frase "fattura di ritorno" insieme al prodotto da restituire usufruendo di tale diritto.
6.4. Nel determinare la durata del diritto di recesso valgono le disposizioni della legge 6502 e del regolamento sui contratti a distanza. Secondo questo; Per i prodotti oggetto di un unico ordine e consegnati separatamente, il giorno in cui il consumatore o un terzo da lui determinato riceve l'ultimo articolo, per i prodotti costituiti da più pezzi, il giorno in cui il consumatore o un la terza persona determinata dal consumatore riceve l'ultimo articolo.
6.5. I casi in cui il consumatore non può avvalersi del diritto di recesso sono i seguenti;
Prodotti preparati in linea con i desideri o le esigenze personali del consumatore, prodotti presentati in ambiente materiale nel caso in cui gli elementi protettivi come imballi, nastro sigillante confezione siano aperti dopo la consegna della merce, prodotti considerati periodici come giornali e riviste, ad eccezione di quelli previsti dal contratto di abbonamento.
6.6. Nel caso in cui il consumatore utilizzi il suo diritto di recesso e faccia tale comunicazione al venditore, il venditore è obbligato a restituire tutte le spese, comprese le spese, ricevute per il prodotto entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della presente comunicazione in scrivere.
6.7 Il consumatore non sarà responsabile per eventuali modifiche e deterioramenti che dovessero verificarsi al momento della restituzione del prodotto entro il periodo di recesso, ma solo se utilizza il prodotto secondo il suo funzionamento, le specifiche tecniche e le istruzioni per l'uso. Tuttavia, in caso di danneggiamento o difetto del prodotto dovuto al mancato rispetto delle istruzioni per l'uso, contrario al naturale utilizzo del prodotto, il venditore non è responsabile della restituzione o della sostituzione del prodotto.
6.8. Se il consumatore rispedisce la merce tramite il vettore, che il venditore ha indicato nella comunicazione preliminare, di aver esercitato il diritto di recesso, non dovrà sostenere alcun costo per la restituzione. Tuttavia, se viene spedito con una società diversa dal vettore specificato nelle informazioni preliminari, le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Se nel modulo di informazione preliminare non è specificato il vettore per la restituzione, in questo caso, quale vettore è preferito per la consegna del prodotto, si considera preferito lo stesso vettore. Tuttavia, se la suddetta compagnia di trasporto non ha una filiale nella località dell'acquirente, nessuna spesa può essere addebitata all'acquirente.
6.9 Il consumatore deve rispedire il prodotto al venditore entro dieci (10) giorni dalla data in cui il diritto di recesso è rivolto al venditore. Per i prodotti non spediti entro tale termine e per i prodotti spediti oltre tale termine, si riterrà che l'acquirente abbia rinunciato alla richiesta di reso e la richiesta di reso non sarà accettata. Tuttavia, se il venditore ha dichiarato che acquisterà lui stesso il prodotto, questa disposizione non si applica.
7. MERCI DIFETTOSE
7.1. Merce difettosa; Al momento della consegna al consumatore si tratta di un prodotto che risulta in violazione del contratto perché non conforme al campione o modello concordato dalle parti o non presenta le caratteristiche che oggettivamente dovrebbe avere. Non presenta una o più delle caratteristiche incluse nella confezione, nell'etichetta, nel manuale di introduzione e nell'utente, nel portale Internet o negli annunci pubblicitari; contraria alla qualità dichiarata dal venditore o determinata nel suo regolamento tecnico; Sono altresì considerati difettosi i beni contenenti carenze materiali, legali o economiche che non soddisfano la destinazione d'uso del bene equivalente, riducono o eliminano i benefici ragionevolmente attesi dal consumatore.
7.2 In tal caso, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, ivi compreso il rimborso, di sostituire il bene con uno non difettoso, o di chiedere la riduzione del prezzo o la riparazione gratuita al tasso dei vizi. Il venditore è obbligato a soddisfare questa richiesta preferita dal consumatore.
7.3 Nei casi in cui il consumatore sia a conoscenza del difetto o sia previsto che ne sia a conoscenza alla data di conclusione del contratto, non sussiste violazione del contratto. I diritti facoltativi del consumatore sono riservati contro vizi diversi da questi.
8. DISPOSIZIONI FINALI
8.1 L'ACQUIRENTE, sul sito (…), dichiara che le caratteristiche fondamentali del prodotto oggetto del contratto, il prezzo di vendita comprensivo di tutte le tasse, le modalità di pagamento e di consegna ed i relativi costi saranno a carico di (…), l'orario di consegna e la denominazione commerciale completa, indirizzo completo e recapiti del VENDITORE dichiara di aver preso visione delle informazioni preliminari in merito e di avere informazioni corrette e complete e dà la necessaria conferma in ambiente elettronico. (…) Il modulo informativo preliminare sul Sito e la fattura di vendita sono allegati e parti inscindibili del presente Contratto.
8.2. Il contratto di vendita a distanza concluso con te sarà conservato elettronicamente dal Venditore per 3 (tre) anni dalla data del contratto. Dopo la conclusione del presente contratto, il testo del contratto sarà inviato alla tua e-mail.
8.3 Il VENDITORE è responsabile della consegna del prodotto contrattato in modo sano, completo, in conformità con le qualifiche specificate nell'ordine e con i documenti di garanzia e i manuali d'uso, se presenti.
8.4 Nel caso in cui l'ACQUIRENTE sia inadempiente nell'adempimento dei propri obblighi, l'ACQUIRENTE accetta, dichiara e si impegna a risarcire ogni tipo di perdita del VENDITORE, salvo i casi in cui l'inadempimento dovuto alla ritardata prestazione sia causato da colpa del VENDITORE.
8.5 Il Venditore si riserva il diritto di interrompere o annullare l'ordine, a condizione che l'acquirente sia informato se le informazioni relative all'ordine risultano incomplete, false, errate o se si accerta che l'ordine è stato effettuato contro buona volontà e /o per guadagno commerciale, o in caso di ragionevole sospetto. In caso di annullamento dell'ordine, il pagamento verrà rimborsato dandone comunicazione all'acquirente.
8.6 Per cause di forza maggiore che si sviluppano al di fuori della volontà del venditore, sono impreviste e impediscono o ritardano l'adempimento dei debiti del venditore, il prodotto potrebbe non essere consegnato entro il termine. In questi casi, il venditore si impegna ad informare l'acquirente. In tal caso, l'acquirente ha il diritto di pretendere dal venditore l'annullamento dell'ordine, la sostituzione del prodotto oggetto dell'ordine con il suo precedente, e/o il rinvio della consegna fino alla situazione che ne impedisca l'effettuazione col tempo viene eliminato.
8.7. Per la consegna del prodotto oggetto del contratto, il prezzo di vendita dovrà essere pagato con la modalità di pagamento preferita dall'ACQUIRENTE. Se, per qualsiasi motivo, il prezzo del prodotto non viene pagato o cancellato nei registri bancari, il VENDITORE si considera sollevato dall'obbligo di consegnare il prodotto. Se per qualsiasi motivo il prezzo del prodotto consegnato non viene pagato al venditore, l'acquirente è obbligato a restituire questo prodotto all'indirizzo del venditore sopra indicato entro ...... giorni.
9. TRIBUNALE AUTORIZZATO E AUTORIZZATO;
Ogni genere di reclamo e contestazione derivante dall'esecuzione del presente contratto è rivolto alla Commissione Arbitrale per i Problemi del Consumatore del luogo di residenza dell'Acquirente o del luogo in cui è stata acquistata la merce, secondo i limiti di valore monetario determinati dal Ministero della Dogane e Commercio nel mese di dicembre di ogni anno. Pertanto, nei casi in cui il limite pecuniario spetta ai Tribunali dei consumatori, si fa ricorso ai Tribunali dei consumatori autorizzati.
Tutti i Venditori sono obbligati ad agire in conformità con questo regolamento. È per effetto di tale regolamento che tutte le spese di spedizione e le spese di riscossione bancaria sono lasciate al venditore in caso di recesso.
La legge limita il rimborso a 14 giorni. Un accordo di 3 giorni è legale, ma un'estensione a 14 giorni sarebbe a tuo favore.
Il presente regolamento è conforme alla normativa e non è possibile lasciare nessuno di questi obblighi al Consumatore a causa della normativa.
La legge e il regolamento rendono obbligatorio questo regolamento.
Se nel modulo di informazione preliminare non è specificata una compagnia di trasporto per il reso, il costo del reso non può essere richiesto.
In tal caso, il periodo ragionevole e le condizioni del rimborso dovrebbero essere scritti come pagamenti anticipati.